titolo




Proposte di Lavoro

Qui potete trovare delle proposte di lavoro per laureati in Fisica!

Prima o poi tutti cominciamo a cercare un lavoro. Nel campo della Fisica non è così facile come altrove, ma ci sono vari sbocchi e possibilità: la ricerca universitaria, quella negli istituti di ricerca e nelle aziende private (soprattutto di elettronica e semiconduttori), come programmatori nelle banche o nelle aziende di consulenza, ecc..

Il primo passo che vi suggerisco è usare il motore di ricerca di Careerjet.it che cercherà per voi nei database di offerte di tutte le migliori agenzie di lavoro, fra i bandi dei concorsi pubblici, ecc... Se preferite lo trovate su questa pagina apposita o anche nel box qui sotto (se avete qualche problema cliccate qui):

Vi consiglio di provare anche un altro buon motore di ricerca: Jooble!

Se invece non siete alla prima esperienza, ma avete già qualche anno di lavoro alle spalle e un buon bagaglio di conoscenze e abilità, allora Experteer.it è il servizio che fa per voi. Inserendo il vostro profilo, sarete in contatto con oltre 10.000 consulenti in "Executive Search" e Head Hunter, tutti alla ricerca del giusta persona per posizioni di livello Manageriale e di Direzione all'interno di prestigiose aziende. L'accurato servizio di Job Matching vi aiuterà a trovare le offerte di lavoro in linea con i vostri obiettivi di carriera e le vostre aspettative, sia in Italia che in Europa. Provatelo!

Il sito Studenti.it offre due servizi gratuiti ed efficenti: un motore di ricerca per le offerte di lavoro in tutta Italia ed un motore di ricerca per i concorsi. Inoltre c'è un bel forum dedicato al lavoro dove potete scambiarvi le vostre esperienze e ricevere dei buoni consigli. Dateci un'occhiata!

Se vivete a Firenze una buona idea può essere quella di visitare il sito PRENET che è il sito del centro per l'impiego di Firenze gestito dalla Provincia. E' possibile inserire il proprio CV nello spazio curriculum del sito e cercare il lavoro che più desiderate fra le tante offerte di lavoro presenti, che vengono pubblicate e rinnovate ogni una o due settimane. Questo servizio è ovviamente gratuito! Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di PRENET della provincia di Firenze.

Ecco inoltre alcune proposte che ho trovato:


Ultimo aggiornamento della pagina fatto il



Valid XHTML 1.1   Valid CSS!